Come Guadagnare Online: Lista Network di affiliazione

Questa lista è riferita a chi possiede un sito web/blog oppure ha intenzione di aprirne uno.

In tanti hanno un blog, ma in pochi guadagnano veramente, e quelli che guadagnano non sfruttano pienamente le risorse che il web offre.

Naturalmente in questa lista:

non troverete mai aziende che pagano per compilare sondaggi online o per navigare su internet, programmi con alto indice di feedback negativi, concorsi, ecc… mentre troverete siti con ottime referenze e commenti positivi da parte degli utenti e che ho testato personalmente, ricevendo almeno un pagamento.

Ecco la lista in ordine di professionalità e velocità di pagamento:

    • Sprintrade –  è un gruppo di affiliati professionisti che ha deciso di creare un network di affiliazione più vicino alle esigenze dei suoi affiliati. Il n° 1 per i blogger italiani;
    • Publicidees – è un network francese, utilizzabile anche con siti italiani, sia per privati, che professionisti con partita iva;

  • Clickpoint – network di affiliazione che propone programmi per webmaster per guadagnare con vendite, iscrizioni o click;
  • Zanox –  è il partner ideale per monetizzare le tue attività on-line, l’unico che ti offre una potenzialità su scala globale;
  • Tradedoubler – è una società di web marketing basato sulle performance con sede a Stoccolma;
  • Netaffiliation – è la piattaforma di affiliazione piu’ grande di francia, basata sul marketing di affiliazione;
  • Netfilia – E’ una società spagnola che gestisce decine di programmi di affiliazione;
  • Clickbank – Un altro programma di affiliazione, con più di 10.000 prodotti da reclamizzare;
  • Commission Junction – leader mondiale in Affiliate Marketing, Online Marketing e Search Engine Marketing;
  • Google Adsense – AdSense di Google associa gli annunci al contenuto del tuo sito e ti permette di guadagnare ad ogni clic dei visitatori;
  • Ebay – il sito di aste online piu’ famoso al mondo;
  • Bruno Editore – programma di affiliazione dedicato alla vendita di ebook e videocorsi online;
  • Madri – primo e unico programma di affiliazione in Italia nel settore del Web Marketing;
  • Edintorni – programma simile ad adsense, con annunci contestuali al sito.

Naturalmente la lista sarà in continuo aggiornamento sia in base alle indicazioni provenienti dai commenti, che dall’ esperienze di guadagno online che vivrò personalmente.

Aggiornamento Network di affiliazione del 05/04/2011:

  • Simply, network con sistema misto ( PPI, PPC e PPS );
  • Ebuzzing by wikio, network pay per impression Video ( spesso si viene pagati anche per la pubblicazione di articoli, con commissioni che vanno da 30 euro in su);
  • eAdv.it, network pay per impression PPI.
  • JuiceAdv, network pay per impression PPIpay per click PPC
  • Teliad, il mercato dei link testuali
  • Criteo, network pay per impression PPI
  • VBanner, network per blog pay per impression PPI
  • Liquida, network per blog pay per impression PPI
  • BannerConnect, network pay per impressionpay per click
  • Heyos, network pay per impression PPI & pay per click PPC
  • Pnet, nuovo network per guadagnare pay per click
  • CPX Interactive, network pubblicitario con campagne pubblicitarie CPM, PPC e CPA

Presto farò una recensione di ognuno dei programmi elencati .Quindi ti consiglio di seguire il blog e l’articolo.

Buon guadagno,
Vincenzo Romano

Articoli Correlati:

18 Comments
  1. 100 euro in 5 anni?? :)

    Ma dai… non scherziamo!! E questo sarebbe un guadagno? Cioè con tutto il tempo che impieghi per imparare ad usare questi servizi, ne ricavi 100 euro in 5 anni???

    Guarda, iscrivendosi a bwin e facendo due scommessime fatte bene, se ne possono ricavare almeno il doppio in un solo fine settimana!!

    • @Lorenzo: Ma quali 100 euro in 5 anni…..se avevo guadagnato così poco, a quest’ora non ero qui a raccontare su come si guadagna online. Nell’articolo c’è scritto che recensirò soltanto programmi, sul quale ho guadagnato almeno 100 euro ( che solitamente rappresenta la soglia minima per essere pagati).

  2. Bella lista di network di affiliazione, però dovresti aggiornarla ogni tanto (ad esempio autostima adesso si chiama Bruno Editore e prezzi sono crollati) e magari offrire anche un punteggio sui risultati ottenuti.

    Che ne pensi?

    • @Luca: Ciao Luca, hai perfettamente ragione. La lista va aggiornata! Ci sono tanti altri programmi di affiliazione che vanno inseriti. Se riesco in giornata, cerco di modificare Autostima e di inserire i nuovi network.

      Se pensate di conoscere programmi di affiliazione che meritano di essere menzionati, inseriteli pure nei commenti che provvederò ad inserirli in lista!
      Buon guadagno online.

  3. Lista Aggiornata! Buon Guadagno…

  4. Sono appassioniato di infoprodotti e su questi iniziano ad esserci diversi programmi di affiliazione ma non sono sicuro se possono interessare visto che gran parte della lista è costituita da network di affiliazione.

    Comunque sia, visto che ci sono anche Giacomo Bruno e Enrico Madrigrano con i loro infoprodotti, segnalo i prodotti dell’ottimo Italo Cillo, Giulio Marsala, Italo Pentimalli, Silvio Carracini, Debora Conti, ecc….

  5. @Luca: Nella lista ho inserito soltanto network di cui ho testato personalmente le funzionalità e dal quale ho ricevuto almeno un pagamento!
    Sinceramente, non amo molto il guadagno tramite infoprodotti, ma essendo effettivamente un metodo che viene utilizzato, provvederò ( anzi se vuoi possiamo farlo insieme ) a creare una lista di tutti i network di affiliazione che prevedono una commissione per ogni e-book venduto.

  6. Ciao Vincenzo ho stilato una prima lista di affiliazioni ad infoprodotti e corsi online

    a presto

  7. @Luca: Ti ringrazio, presto creerò anche io un articolo in questa direzione! Buon lavoro.

  8. Grazie Vincenzo se vuoi un domani possiamo collaborare insieme

  9. salve volevo avere qualche informazione e aiuto se possibile, su come funziona questo lavoro online per capire qualcosa grazie

  10. Caro Francesco hai fatto una domanda da 1000 punti!

    “Lavoro online” è un pò generico. Diciamo che si può guadagnare online con diversi sistemi; questi sistemi devi provarli, farti un’idea, conoscerli e poi scegliere quello che è più idoneo a te.

    Parlo di Adsense, pubblicità in generale, affiliazioni, vendere guide, vendere oggetti fisici (ecommerce, ebay, ecc…) … il settore è piuttosto vasto.

  11. Salve Gente! Complimenti Vincenzo il tuo sito è fantastico e molto fatto bene! Vorrei fare un blog su cose che mi stanno molto a cuore….vorrei un consiglio se potete….
    mi conviene fare un blog ogni argomento od un blog unico??? come devo muovermi e quale piattaforme devo usare?? wordpress va bene??? sono aperto a tutti i vostri consigli,,,,se volete linkatemi anche pagine che spiegano qualcosa che a leggere tutto divento matto :D grazie ragazzi!!!

  12. WordPress va benissimo, è il migliore ed è gratuito.

    L’ideale è un blog per ogni argomento però è decisamente più impegnativo. Inoltre puoi fare un blog unico se gli argomenti sono almeno affini (tipo seo, web marketing e facebook), se le tue passioni sono la coltivazione biologica dei pomodori e l’addestramento dei cani da tartufo la vedo dura integrarli in un unico blog ;-)

  13. @Matteo: Ti ringrazio per i complimenti! Luca ha risposto benissimo alle tue domande!

  14. Cosa ne pensate di Infinityads???
    qualcuno lo ha provato??

  15. Reply
    vanessa guidolin 17/02/2012 at 15:57

    Ciao, per iscriversi a Sprintrade è necessario avere un dominio proprio?
    Io usa la piattaforma Blogspot, non vorrei cambiare..

    • @Vanessa: Solitamente i siti che vengono accettati, sono quelli con dominio proprio, ma spesso, vengono accettati anche blog, che si trovano su piattaforma worpress o blogspot. L’importante è avere un contenuto originale, e congruo alle campagne presenti al network. Il mio consiglio è quello di presentare la domanda di iscrizione, e saremo noi a valutarne la validità o meno. Buon lavoro, Vincenzo

    Leave a reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Come Guadagnare con un Blog
    Logo