
La maggior parte dei siti e blog sviluppati su WordPress vengono creati con l’intento di monetizzare il traffico utenti. Per ottimizzare le entrate ed incrementarle costantemente, è necessario sperimentare e studiare diverse soluzioni.
In questo post parliamo di un Plugin Premium pensato proprio per condurre in tutta semplicità vari test e gestire ogni banner ed altra unità pubblicitaria dal backend, con uno sforzo davvero minimo.
Il Plugin si chiama ADS PRO ed è stato già venduto centinaia e centinaia di volte dal suo lancio, avvenuto pochi mesi fa. Le recensioni ne parlano bene e sono per lo più positive. Ma andiamo a scoprire quali sono le caratteristiche di questa estensione per gestire la Pubblicità su WordPress.
- 100% Responsive
- Targeting geografico (paesi, stati / province, città o codice postale)
- Possibilità di pianificare gli annunci ed impostare una data di scadenza
- Opzione per mostrare diversi annunci a dispositivi specifici (smartphone, tablet o desktop)
- Filtri per Categorie e Tag
- Possibilità di inserire i banner prima, dopo o in mezzo al contenuto
- Opzioni per chiudere le Ads dopo X secondi
- Opzione per far visualizzare annunci solo X volte per utente o sessione
- 25+ modelli di annunci reattivi e user-friendly
Con questo plugin è possibile collocare i diversi formati pubblicitari in diverse sezioni del sito, dai banner tra i contenuti al background cliccabile, senza escludere alcuna posizione o formato.
Grazie a questo plugin è inoltre possibile mettere in vendita direttamente gli spazi pubblicitari che potranno essere acquistati dagli interessati in pochi click e con diverse possibilità di remunerazione (CPC, CPM, ecc) e di pagamento (Paypal incluso).
Il plugin per WordPress è disponibile sul sito CodeCanyon per 36 dollari americani, per testarlo e scaricarlo clicca di seguito:
Se hai problemi nel’acquisto o nell’installazione o hai domande o considerazioni, non esitare e scrivi subito un commento: come sempre riceverai risposta appena possibile.